PERCHE’ SCEGLIERE DUE LEONI E PERCHE’ LA DITTA SI CHIAMA DUE LEONI VARESE?

28 Dicembre 2023

La mia ditta Due Leoni Varese è stata fondata da mio padre Giovanni Battista Ianuà venuto a mancare nel Febbraio 2013. Operaio calzaturiero fin dalla età di 12 anni decise di mettersi in proprio per dare una svolta alla Sua vita e realizzare l’idea di un prodotto di qualità nella zona calzaturiera che si stava sviluppando nel Fermano-Maceratese.

Riferimento della produzione di qualità in quel periodo era la provincia di Varese ed in particolare il Calzaturificio di Varese per cui gli artigiani marchigiani di quel periodo erano soliti abbinare le loro produzioni alla parola Varese per identificare un prodotto di qualità. Nel caso della nostra ditta mio padre usò i due leoni rampanti delle sigarette che amava fumare abbinati alla parola Varese creando il marchio che fu poi depositato nel 1976.

Nel corso degli anni la qualità ha sempre contraddistinto la nostra produzione cogliendo le ultime tendenze moda e assecondando il gusto dei clienti rimanendo nella tradizionale qualità calzaturiera marchigiana.

Il cambiamento del mercato a seguito della globalizzazione e lo sviluppo delle nuove tecnologie di comunicazione e commercio ha condotto a nuove esigenze economiche ed organizzative.La concorrenza con produzioni estere a basso costo e l’industrializzazione dei processi ha spinto alla presenza diretta a fiere e mercati con la ricerca del contatto diretto dei prodotti con la clientela più consapevole e attenta alla artigianalità, realizzazione e qualità del prodotto.

Ci chiedono il perchè del nostro nome e della nostra continua presenza nel panorama calzaturiero nonostante le ripetute crisi che hanno portato alla scomparsa di numerosi marchi locali ed italiani. Sono orgoglioso di presentare il top del ‘FULL MADE IN ITALY’ ,calzature realizzate con pelli conciate in Italia, realizzate interamente in Italia in ogni fase di lavorazione utilizzando manodopera artigianale professionale supportata da collaborazione con ditte locali che hanno una consolidata esperienza.

RingraziandoVi per la Vostre richieste e attenzione dedico il mio lavoro alla crescita della mia Italia, della mia Regione Marche, e con orgoglio e rispetto a mio padre Giovanni Battista Ianuà.

Sandro Ianuà

Condividi questa storia!